Mondo

Giornalista ucciso con 7 colpi di pistola al petto in casa sua

Josh Kruger è stato dichiarato morto in ospedale. Aveva 39 anni. Per ora non sono state recuperate armi né ci sono stati arresti. Ignoto anche il movente dell'omicidio

Josh Kruger aveva 39 anni

Josh Kruger, giornalista e attivista 39enne di Filadelfia, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella sua casa. Secondo quanto rivelato finora dalla polizia ai media statunitensi, Kruger è stato ucciso nelle prime ore della mattina di lunedì 2 ottobre. Per ora non sono state recuperate armi né ci sono stati arresti. È ignoto anche il movente dell'omicidio, per il momento. Il 39enne è stato colpito sette volte al petto e all'addome nella sua abitazione di Point Breeze, un quartiere a sud di Filadelfia, ed è stato dichiarato morto in ospedale.

Recentemente, Josh Kruger si è occupato come giornalista di questioni riguardanti i diritti Lgbtq+, i senzatetto, l'Hiv e la dipendenza in giornali come The Philadelphia Citizen e The Philadelphia Inquirer. Secondo il suo profilo LinkedIn, il suo lavoro si è basato "sulle esperienze personali di senzatetto e di convivenza con l'Hiv, oltre ad aver utilizzato i social media come piattaforma per scrivere di come è sopravvissuto alla dipendenza". Kruger ha lavorato anche per la città di Filadelfia per cinque anni, collaborando con il dipartimento di sanità pubblica, l'ufficio dei servizi per i senzatetto e l'ufficio del sindaco.

"Siamo scioccati e rattristati dalla morte di Josh", ha detto il primo cittadino Jim Kenney, mentre il senatore della Pennsylvania John Fetterman ha definito la morte dell'uomo "una perdita devastante". "Josh aveva a cuore Filadelfia e sosteneva profondamente le comunità più vulnerabili attraverso il suo giornalismo", ha aggiunto su X.

Continua a leggere su Today.it...


Si parla di