Mondo

Calcio sloveno in lutto: schianto in auto, muoiono due giovani stelle del Maribor

Damjan Marjanović e Zoran Baljak sono morti in seguito a un incidente stradale mentre tornavano in auto dall'allenamento. Su Twitter il cordoglio della società

Damjan Marjanović e Zoran Baljak

Lutto per il calcio sloveno. Due giovani giocatori del Maribor sono morti in un incidente stradale mentre tornavano in auto dall'allenamento.

Le vittime sono Zoran Baljak (classe 1995) e Damijan Marjanovic (nato nel 1996). L'auto su cui viaggiavano si è schiantata contro un semaforo. Nell'incidente è rimasto ferito gravemente anche il portiere Ljubomir Moravac, mentre il difensore Ziga Lipuscek ha riportato ferite lievi.

Dalle prime ricostruzioni, pare che Marjanovic fosse al volante della vettura, mentre Baljak era seduto sul sedile posteriore.

La tragedia arriva a due giorni dalla sfida di ritorno Europa League contro l'Aberdeen (finita 1-1 all'andata) e nella stessa settimana dell'importante match di campionato contro l'Olimpija.

Il Maribor ha pubblicato un commosso tweet sulla morte dei suoi due giocatori: "Un destino crudele è intervenuto per portare via due giovani membri della nostra famiglia viola. Rimarrete sempre vivi nella nostra memoria". 


Si parla di