Mondo

La sigaretta elettronica si rompe, lui respira il liquido e finisce in ospedale

È successo a un giovane papà inglese, che aveva comprato l'e-cig per tentare di smettere di fumare. Il ragazzo è stato ricoverato con problemi ai polmoni

Aveva iniziato a usare le sigarette elettroniche per tentare di uscire dal vizio del fumo, ma non poteva immaginare che sarebbe finito in ospedale per problemi respiratori. 

Un ragazzo inglese è finito in ospedale per aver inalato uno strano liquido rosso fuorisciuto dalla sua sigaretta elettronica.

Richard Courtney, 33 di Horley, stava camminando verso casa fumando la sua e-cig quando a un certo punto ha sentito in gola uno strano sapore e ha iniziato a tossire. Il mattino dopo, Richard si è svegliato con forti difficoltà a respirare, così è stato portato in ospedale. "Mi sentivo così se avessi una contrattura alla spalla. La mattina mi faceva male il petto e non riuscivo a respirare. Così sono andato in ospedale. Una delle infermiere mi ha fatto vedere che la mia sigaretta elettronica perdeva del liquido", ha raccontato Courtney al tabloid Sun.

I medici che lo hanno curato gli hanno detto che il suo polmone destro lavora ad appena il 25 per cento delle sue potenzialità. I dottori gli hanno dato un inalatore per asmatici e lo hanno rimandato a casa. Cinque giorni dopo, però, Richard è dovuto andare di nuovo in ospedale per dei nuovi dolori al petto ma poi è dismesso ed è già tornato a lavoro.

Accanito fumatore fin da quando aveva 16 anni, Richard Courtney, padre di tre bambini, aveva tentato di disintossicarsi usando le sigarette elettroniche. 


Si parla di