Mondo

Treno deragliato, Rajoy e il copia e incolla: "Dolore per le vittime in Cina"

Grave gaffe di Mariano Rajoy, primo ministro spagnolo: in un comunicato diffuso subito dopo la strage alla stazione di Santiago fa le condoglianze ai morti del terremoto in Cina

SPAGNA - Mentre una nazione intera piangeva le vittime della tragedia alla stazione di Santiago de Compostela, dove un treno è deragliato e hanno perso la vita 77 persone, il premier spagnolo si limitava ad un "copia e incolla" per mostrare vicinanza al "suo" popolo.

VIDEO: GUARDA IL MOMENTO DELL'IMPATTO

La tragedia: vagoni ribaltati e in fiamme

Peccato, però, che il primo ministro, o qualche suo collaboratore, abbia dimenticato di cambiare la parte finale della lettera.  

Così, dopo alcune righe il cui il primo ministro spagnolo si dice "abbattuto per la notizia del deragliamento del treno Alvia" e manda "le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime", il messaggio si interrompe. O meglio si ripropone identico a quello di qualche giorno fa spedito dopo il terremoto in Cina a Gansu. 

VIDEO - Le prime immagini dalla stazione di Santiago

"Desidero rivolgervi le mie più sentite condoglianze - si legge - per la perdita di vite umane e per i danni materiali che ha portato il terremoto che ha colpito questa sera la città di Gansu. In particolare - conclude - voglio inviare le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime".

FOTO - La lettera di Mariano Rajoy (El Pais)


Allegati

Si parla di