Mondo

Tunisi, la storia dei trenta studenti "salvi per caso"

Tanta paura per gli studenti dell'istituto Tecnico commerciale-alberghiero "Pantaleone Comite" di Maiori che erano sulla nave da crociera Costa Fascinosa. Dovevano andare al museo ma sono rimasti a bordo "per puro caso"

"Solo per un caso fortuito i nostri studenti non hanno rischiato la vita oggi". La testimonianza arriva da Maiori (Salerno), ed è del sindaco della località della Costiera Amalfitana, Antonio Della Pietra. In Tunisia, infatti, si trova la nave crociera Costa Fascinosa con a bordo trenta allievi dell'istituto alberghiero di Maiori.

Tanti gli italiani presenti nel museo del Bardo, teatro della strage compiuta dai terroristi, ed è solo per un caso che non vi erano anche gli studenti che "hanno preferito non scendere dalla nave per rilassarsi un po'".

"I ragazzi - spiega il primo cittadino - stanno tutti bene anche se comprensibilmente provati per quello che è accaduto. Una vacanza tranquilla poteva trasformarsi in tragedia. Le famiglie sono state tutte avvisate dagli stessi alunni e dal preside della scuola. Sappiamo che continueranno il viaggio. Sono felice che tutto si sia risolto per il meglio".

La dirigenza della scuola ha provveduto a contattare i genitori degli alunni per rassicurarli. La gita era partita lunedì scorso da Civitavecchia per un giro nel Mediterraneo. (da Salerno Today)


Si parla di