Mondo

"Chi sono?": perde la memoria, l'appello alla famiglia su Facebook

Un 35enne inglese non ricorda la sua identità. Una connazionale gli ha scattato qualche foto, poi il lieto fine

La foto dello smemorato pubblicata su Facebook

Vagava per le strade di Hurghada, in Egitto, a piedi nudi, disorientato. Si tratterebbe di un uomo britannico, ma al di là di questa informazione non si sa nulla di lui. A "trovarlo" - come racconta il tabloid Metro - è stata una sua connazionale, Carmen Edmunds, che ha postato le immagini dello smemorato su Facebook.

La donna gli ha rivolto qualche domanda, capendo subito che l'uomo aveva perso la memoria e non ricordava chi fosse. Così Carmen ha deciso di scattargli qualche foto e postarla sul social network, con la speranza che qualcuno lo riconoscesse:

Qualcuno conosce quest'uomo che è sicuramente l'inglese? L’ho trovato a Hurghada in Egitto che girovagava per le strade. Sembra che abbia perso la memoria. Non sa chi sia o da dove viene. Vi prego di condividere la sua foto per cercare di trovare la sua famiglia.

Poche ore dopo un altro utente Facebook, Hassan Mohsen, leggendo l'appello ha riconosciuto l'uomo e ha pubblicato sempre sul social network il passaporto del ragazzo. E' stato identificato come un uomo di 35 anni, nato a Leamington Spa (Inghilterra). “Grazie amici. L'ho incontrato e so dove vive, suo padre ora è con lui a Hurghada”.


Si parla di