Mondo

Victoria e Polina, le due amiche divise per sempre a Nizza dal camion killer

Una promettente studentessa russa tra le 84 vittime che hanno trovato la morte nel brutale attentato di Nizza. Victoria Savchenko, 21 anni, è stata investita dal camion mentre camminava con la sua amica Polina Serebryannikova

Victoria Savchenko, uccisa nella strage di Nizza

Victoria Savchenko è morta mentre camminava con la sua amica Polina Serebryannikova: in un istante sulla Promenade des Anglais a Nizza la loro vita si è divisa per sempre quando la studentessa 21enne si è trovata nella traettoria del camion guidato in un percorso a zig-zag dal killer franco-tunisino.

"Stavamo camminando lungo la passeggiata dopo aver visto le celebrazioni per la festa nazionale del 14 luglio quando si è dipanata davanti a noi una scena orribile" racconta Polina che è sopravvissuta nonostante una serie di traumi. "Ho le dita dei piedi rotte, e una gamba gonfia". 

Victoria Savchenko studiava presso l'Università d'elite del governo russo a Mosca, la prestigiosa accademia di Finanza e legge. Al Cremlino la notizia dell'attacco è arrivata a tarda notte mentre il presidente Vladimir Putin era in trattative con il segretario di Stato Usa, John Kerry, sulla situazione in Siria.


Si parla di