Auto e moto

i30 N, la prima Hyundai ad alte prestazioni debutta sul mercato italiano

La prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, nata sotto il brand “N” e ispirata all’esperienza della casa nel motorsport è ora disponibile in Italia

Debutta sul mercato italiano la nuova i30 N, la prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, nata sotto il brand “N” e ispirata all’esperienza della casa nel motorsport.

Concepita con l’obiettivo di offrire il massimo divertimento e piacere di guida sia su strada che su circuito, i30 N rappresenta un passo importante nel percorso di crescita del brand, che con questo nuovo modello risponde alla sempre crescente esigenza di innovazione e performance tecnologicamente avanzate.

Una dimostrazione delle eccellenti prestazioni di questa vettura è rappresentata dai risultati ottenuti in pista dalla Hyunda i30 N TCR, versione sviluppata in modo specifico per le competizioni: Gabriele Tarquini ha firmato la pole position e il primo successo all’esordio nel TCR International Series dopo un’incredibile rimonta sul circuito cinese di Zhejiang. Una seconda vittoria è poi arrivata nel TCR Europe Trophy ad Adria, che ha confermato come la nuova  i30 N sia in grado di adattarsi a qualunque condizione e tracciato. Presentata al pubblico durante lo scorso Salone di Francoforte, la nuova i30 N andrà ad ampliare la famiglia i30 in attesa della versione Fastback, che sarà disponibile da gennaio 2018. 


Si parla di