Auto e moto

Škoda compie un passo verso il futuro con il design di Enyaq iV

Il design del primo modello Škoda basato sulla piattaforma modulare elettrificata (MEB) è innovativo, espressivo e dinamico

Škoda presenterà Enyaq iV, il suo primo SUV completamente elettrico, il 1° settembre 2020. Il modello segna l'inizio di una nuova era per la casa boema ed è anche per questo che Enyaq iV è stato scelto per far compiere al design del Brand un passo verso il futuro. 

Linee coinvolgenti e proporzioni equilibrate e dinamiche si combinano nel primo modello Škoda basato sulla piattaforma modulare elettrificata (MEB) del Gruppo Volkswagen, che offre una generosa abitabilità e un'esperienza di guida sostenibile ma divertente. Karl Neuhold, Responsabile del design degli esterni di Škoda, spiega le caratteristiche uniche del design di Enyaq iV.

"Con Enyaq iV abbiamo puntato nuovamente sul linguaggio emozionale proprio di Škoda, che caratterizza Scala, Kamiq e la nuova Octavia di quarta generazione. Enyaq iV si distingue inoltre per le linee scultoree, le superfici illuminate e gli elementi cristallini che si ispirano all'arte del cristallo di Boemia. Le sue proporzioni, tuttavia, si differenziano da quelle dei nostri precedenti SUV. Enyaq iV ha un frontale più corto e una linea del tetto allungata. Questo crea un look davvero molto dinamico e trasforma il SUV in una sorta di navicella spaziale".

"Il design di Enyaq iV è innovativo, equilibrato e maturo. Le nuove proporzioni gli conferiscono non solo una dinamica particolare ma anche un abitacolo spazioso. Le ruote di grandi dimensioni e la generosa altezza libera da terra contribuiscono all’aspetto robusto da SUV. La parte anteriore è ritenuta la più caratteristica. Sui nostri veicoli elettrici abbiamo sottolineato consapevolmente la caratteristica calandra Škoda, poiché è un elemento del brand che si riconosce immediatamente. Su Enyaq iV la calandra è posizionata più in avanti ed è più ampia, particolare che ne esalta il look potente. Caratterizzanti sono anche i fari full-LED Matrix e le luci di marcia diurna.


Si parla di