Partner

Il primo giorno a casa del tuo amico animale? Le risposte ti lasceranno senza fiato

Cosa vuol dire dare il benvenuto a casa al nostro nuovo amico? Scoprilo nella nostra video-story...

Una settimana per conoscerli, una vita per amarli. Potrebbe essere riassunta così la mission che Purina si è data per la Pet Week 2019 appena conclusa. E’ così che via Dante ha aperto le porte a cani, gatti e a tutti gli animali in cerca di affetto e di una casa.

Ma cosa vuol dire dare il benvenuto a casa al nostro nuovo amico? Due i punti di vista: chi l’ha già vissuto e ricorda con amore il primo giorno a casa del proprio animale e chi invece vuole informare e sensibilizzare ad un’adozione cosciente. Obiettivo: dare una casa ai nostri piccoli amici, ma che sia a misura di peloso, piumato o qualsiasi altro animale d’affezione sia.

Nasce così “Benvenuto a Casa”, il progetto Purina a sostegno degli oltre 35 mila cani e gatti in attesa di adozione nei rifugi ENPA. Sul sito di Purina nasce la piattaforma online per far incontrare i pet in cerca di una casa e le loro future famiglie. Per tutti gli italiani che adotteranno a partire dalla piattaforma, in regalo un Kit di Benvenuto inviato a casa direttamente da Purina con il cibo necessario ad accogliere il proprio cane o gatto. 


Si parla di