Saldi

I saldi invernali 2018 su Asos

Prodotti di abbigliamento e cosmetici proposti dal sito di e-commerce

"Quanta fretta ma dove corri, dove vai" canta Edoardo Bennato. Un pensiero, questo, che può essere rivolto senza pericolo di smentita a chi è alla ricerca dell'occasione migliore durante il periodo dei saldi invernali 2018, che in quasi tutte le regioni italiane sono partiti il 5 gennaio. Le uniche eccezioni sono rappresentate da Basilicata, Valle D'Aosta e Sicilia, le cui date di inizio - rispettivamente - sono 2 gennaio, 3 gennaio e 6 gennaio. Comunque, chi non ha intenzione di fare la fila all'interno dei negozi, può sempre ovviare attraverso la spesa on line. Idee, in tal senso, possono arrivare sbirciando nelle pagine di Asos, sito di e-commerce internazionale.

Saldi invernali 2018: il calendario completo regione per regione

Cosa è Asos

Prodotti di abbigliamento, per uomo e donna, sia con marche indipendenti che del proprio brand. Asos - come segnalato all'interno del portale - ha siti web localizzati per Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia, Germania, Spagna, Francia. Dal centro di distribuzione principale, che si trova oltre Manica, effettua spedizioni in 190 Paesi. Asos, sostanzialmente, si rivolge ad appassionati di moda che hanno tra i 16 e i 34 anni.

Come vestirsi in inverno per non cadere in una penosa goffaggine

Cosa acquistare su Asos per lei

Vestiti, giacche, scarpe, jeans, maglie, cardigan: per lei c'è una ampia gamma di prodotti. Con consigli su come dare un tocco in più al proprio stile, tipo il body da sera: pailettes, trasparenze e metalizzato rappresentano un punto di forza. E poi ecco i rossetti "per lasciare il segno" senza dimenticare i pezzi indossati a Natale e che, inevitabilmente, verranno riproposti con il nuovo anno: dalla minigonna gessata al cappotto sartoriale.

Clicca su continua per leggere "Cosa acquistare su Asos per lui"

Cambio di stagione: come organizzare l'armadio in cinque mosse

Cosa acquistare su Asos per lui

Altro giro, altre idee. Che non mancano per lui: giacconi, cappotti, sneakers, felpe, jeans, maglie, cardigan, pantaloni e chino. Aguzzando la vista sui nuovi trend, peraltro, sono comprese diverse opzioni: il maglione stile anni Novanta, t-shirt oversize, cappotto in misto lana o la giacca in pelle sintetica, camicia in tessuto a coste pesante e il berretto 'da pescatore'.

Saldi invernali 2018: capi da acquistare ora e da utilizzare anche in primavera

Suggerimenti per gli acquisti on line

Prima di effettuare gli acquisti on line è fondamentale avere un atteggiamento prudente per evitare spiacevoli sorprese. Codacons, l'associazione a tutela dei consumatori, ha indicato alcuni suggerimenti utili. Per esempio, è meglio fare compere servendosi di siti sicuri, protetti da sistemi di sicurezza internazionali, riconoscibili dal lucchetto presente nella barra di indirizzo. Controllare, poi, la data di spedizione, verificare sempre da dove proviene il prodotto e conservare una copia dell'ordine effettuato. Infine pagare tramite paypal o carte prepagate (evitare bonifici) e non comunicare mai i dati personali.


Si parla di