Saldi

Saldi invernali 2018 a Lecce: date e informazioni

Passeggiate nel centro storico e non solo: tante le occasioni per lei e per lui

C'è attesa per il saldi invernali

In Puglia in saldi invernali 2018 andranno dal 5 gennaio al 28 febbraio. La città di Lecce, in tal senso, offre un’ampia scelta per chi ha intenzione di mettere mano al portafoglio stando anche attento alla spesa. La caccia agli sconti è un must in questo periodo dell’anno. E l’occasione buona non deve sfuggire.

Saldi 2018, le vie dello shopping a Lecce

A Lecce le vie dello shopping sono soprattutto nel centro storico. È qui che si concentrano i negozi di alta moda ma anche le attività con prezzi accessibili. Così si possono osservare le vetrine facendo una passeggiata lungo corso Vittorio Emanuele, oppure tra piazza Mazzini (impossibile non fare un salto alla Galleria Mazzini) e piazza Sant’Oronzo senza dimenticare via Rubichi.

Saldi 2018, i centri commerciale a Lecce

Per quanto riguarda i centri commerciali, chi fosse interessato può effettuare un salto al Centrum di via Giovanni Paolo II, a Lo Spazio di via Vittorio Bachelet oppure al centro commerciale Mongolfiera di Surbo, poco fuori Lecce.

Stare alla larga dalle fregature

Ok la corsa per accaparrarsi l'occasione migliore. Ma tutto va fatto con raziocinio. E, soprattutto, tenendo a mente alcune linee guida. Come osservare con cura il prezzo: quello da pagare è lo stesso che si trova scritto sul capo, non un altro. Inoltre il prodotto deve essere di fine di stagione, non un fondo di magazzino e nemmeno di stagioni passate (in quest'ultimo caso deve essere specificato). Verificare che la merce non abbia difetti e conservare lo scontrino: il negoziante è obbligato a effettuare il cambio degli articoli in cui sono emerse delle 'falle'. Tempo per la segnalazione: due mesi. Altro consiglio è quello di segnarsi il prezzo di un prodotto prima dell'inizio dei saldi, in modo tale da controllare - quando sarà il mommento - se effettivamente è stato applicato uno sconto. Insomma, agire con pazienza e calma senza farsi prendersi dalla frenesia dell'acquisto in tempi rapidi. Le insidie, anche in tempo di shopping, possono nascondersi dietro l'angolo. 


Si parla di