Saldi

Saldi invernali 2018 a Pescara: date e informazioni

Da Corso Umberto I a viale Carducci, tutti i negozi delle vie dello shopping

Quando la scrittrice americana Mignon McLaughin diceva “Le donne di solito amano quello che comprano, ma odiano i due terzi di ciò che è nei loro armadi” immaginava probabilmente le donne alle prese con il periodo dei saldi: i famosi giorni dell’anno in cui tutto quello che sembra di vitale importanza si trova dietro una vetrina e non nell’armadio. E così a partire dal 5 gennaio fino al 5 marzo a Pescara è periodo di sconti. 

Le vie dello shopping a Pescara

Dalla vigilia dell’Epifania tra le strade del centro storico della città e in negozi di più recente istituzione: fare acquisti a Pescara diventa un’esperienza divertente e “produttiva”. Boutique e negozi che espongono abiti griffati realizzati dagli stilisti delle più importanti maison della moda internazionale: è qui, al Corso Umberto I, che si trovano griffe come Gucci, Fendi e Prada. Si tratta senza dubbio della via più importante della città abruzzese, molto viva e piena di occasioni da non perdere. A poca distanza da Corso Umberto I, anche via Nicola Fabrizi con negozi come Diesel e Danny Rose. Basta spostarsi di poco per entrare in corso Vittorio Emanuele dove trovare anche negozi low cost con franchising e marche accessibili a tutte le tasche e poter acquistare capi di abbigliamento ma anche calzature e accessori: negozi dall’impronta principalmente giovanili e alla moda. Viale Carducci e via Parini sono le strade da aggiungere all’elenco delle vie dello shopping tra occasioni imperdibili e acquisti a prezzi davvero stracciati. 

Occhio alle truffe

Durante il periodo dei saldi è bene disporre di tutti gli elementi necessari per non rischiare di essere vittime di truffe. E’ il Codacons a mettere nero su bianco una serie di consigli per gli acquisti a tutela soprattutto del portafogli. Conservate sempre lo scontrino e accertatevi che le vendite siano realmente di fine stagione, girate, ascoltate consigli per gli acquisti, diffidate dagli sconti superiori al 50%, preferite negozi di fiducia, prestate attenzione ai negozi e alle vetrine ingannevoli, provate i capi e soprattutto, una volta individuato un capo di abbigliamento non vi fermate al primo negozio ma girate quanto più possibile, con molta probabilità troverete lo stesso capo ad un prezzo più basso in un negozio poco distante. 


Si parla di