Saldi

I saldi invernali 2018 da Zara

I saldi del brand spagnolo che ha fatto scuola in tutto il mondo

Giacche, cappotti, jeans ma anche abiti da sera e lingerie per donne, uomini e bambini, in una sola parola: Zara. Il marchio, tra i più famosi al mondo è figlio della società Inditex e nasce in Galizia, al nord della Spagna. I fondatori del fortunato brand sono Amancio Ortega e sua moglie Rosalía Mera oggi a capo di un vero e proprio impero. Il commercio di abiti e capi di abbigliamento di ricercata eleganza e stile a prezzi convenienti ha fatto da volano al successo di un brand che conquista una clientela sempre più varia e sempre alla moda. E i saldi da Zara sono uno dei momenti in cui “fare affari” diventa un obbligo più che una scelta. 

Quando iniziano i saldi 2018 da Zara?

Quando iniziano i saldi da Zara? Gli store del marchio spagnolo sono distribuiti in tutte le città italiane e sono soggetti agli stessi obblighi di tutti gli altri negozi: pertanto in tutto il Bel Paese i saldi iniziano il 5 gennaio (ad eccezione fatta per le regioni Sicilia e Valle d’Aosta). Come la gran parte dei brand di moda, anche Zara propone l’acquisto degli articoli in vendita attraverso il sito internet dove spesso le occasioni si trovano anche prima della stagione dei saldi alla voce “special price”. E prima di arrivare ad un ribasso notevole, nei negozi Zara i primi sconti sono di poco conto: allo scadere del tempo però, quando ormai il periodo dei saldi sta per finire, se si cerca bene tra gli scaffali e gli espositori, si può essere così fortunati da acquistare anche felpe, maglioncini e pantoloni a pochi euro. 

I suggerimenti di Codacons per evitare le truffe

Nei negozi di frinchising al pari dei negozi di quartiere, delle botteghe o delle boutique, è bene fare attenzione durante il periodo dei saldi, tenendo bene a mente alcuni suggerimenti forniti da Codacons per evitare di essere vittime delle truffe. Conservate sempre lo scontrino, accertarsi che le vendite siano essere realmente di fine stagione, girare tra più negozi nel periodo di avvento dei saldi, avere idee chiare così da non cadere facilmente in tentazioni. Non solo, è importante diffidare degli sconti superiori al 50% che spesso nascondono merce non proprio nuova, o prezzi vecchi falsi, acquistare preferibilmente nei negozi di fiducia, non acquistare nei negozi che non espongono il cartellino che indica il vecchio prezzo, quello nuovo ed il valore percentuale dello sconto applicato. A questi consigli c’è da aggiungere anche la prova dei capi: non c'è l'obbligo è rimesso alla discrezionalità del negoziante. Infine, nei negozi che espongono in vetrina l'adesivo della carta di credito o del bancomat, il commerciante è obbligato ad accettare queste forme di pagamento anche per i saldi, senza oneri aggiuntivi. Codacons e vigili urbani sono i numeri da telefonare in caso di truffe. 


Si parla di