Rassegna

"Sventolano la bandiera dell'Isis", ma era quella degli All Blacks: è psicosi

A Fidenza un nuovo episodio surreale: un appassionato di rugby stava sventolando la bandiera nera degli All Blacks (la fortissima squadra nazionale della Nuova Zelanda) dal balcone di casa sua: in strada si è scatenato il panico

La psicosi terrorismo ha ormai preso piede anche in Italia negli ultimi giorni, basti pensare alla bufala su Whatsapp degli attentati nella metro di Roma. A Fidenza un nuovo episodio surreale: un appassionato di rugby stava sventolando la bandiera nera degli All Blacks (la fortissima squadra nazionale della Nuova Zelanda) dal balcone di casa sua: in strada si è scatenato il panico, e tante sono le chiamate ricevute dai carabinieri in quei concitati minuti.

Come raccontano i media locali, una pattuglia è immediatamente andata in  via Berenini, e ha suonato al campanello dell’appartamento del presunto terrorista. Gli amici, come è subito stato appurato, avevano appeso in terrazzo quella bandiera nera e con una foglia di felce argentata nel mezzo per commemorare Jonah Lomu, uno dei più forti rugbisti di tutti i tempi, deceduto solo qualche giorno fa all'età di 40 anni.

Alla Gazzetta di Parma alcuni residenti spiegano: "Abbiamo provato un brivido quando abbiamo visto sventolare quella bandiera nera lassù. Abbiamo pensato a quella dell’Isis, perché dalla strada non si vedevano nitidamente le scritte bianche. Sono stati momenti di paura, dopo quello che è successo in Francia". 


Si parla di