Rassegna

Morto Gibby, il cane lasciato per giorni e giorni senza cibo e acqua in un garage fatiscente

Il povero cane Bull Terrier inglese di appena un anno era stato lasciato dai suoi proprietari per lungo tempo senza cibo e acqua in un garage fatiscente in zona Librino, a Catani

Il povero Gibby quando è stato liberato

E' stato fatto tutto il possibile, ma le condizioni erano disperate. È morto Gibby, il cane Bull Terrier inglese di appena un anno, lasciato dai suoi proprietari per lungo tempo senza cibo e acqua in un garage fatiscente in zona Librino, a Catania. Era stato liberato dai carabinieri dopo una segnalazione e affidato alle cure dei veterinari dell’associazione di volontari il Rifugio di Concetta.

Gibby era ormai in "stato cachettico, non deambulante, permanendo in stato di decubito laterale, presenta ottundimento del sensorio con emissione di feci emorragiche che imbrattano la regione perianale; le mucose apparenti si presentano estremamente pallide con anemia conclamata e grave stato di disidratazione; sul mantello dell’animale si riscontrano numerose pulci".

Il box in cui era rinchiuso

Per almeno dieci giorni era stato lasciato senza cibo, e quando è stato salvato non beveva un goccio d'acqua da tre giorni secondo i medici. Disinfestato dalle pulci e sottoposto a fluido terapia endovena, è morto a causa del grave stato di anemia e disidratazione. Il proprietario di Gibby è stato denunciato, scrive CataniaToday.


Si parla di