Rassegna

Cane e padrone inseparabili: muoiono a poche ore di distanza

La storia di Daniel Hove e del suo labrador Gunner: uniti fino alla fine, si sono spenti a meno di due ore di distanza, dopo aver trascorso insieme gli ultimi attimi della loro vita

Daniel e il cane Gunner in una delle foto postate su Facebook dalla figlia Heather

Sta facendo il giro della Rete la toccante storia di Daniel Hove, ex veterano dell’Air Force e vigile del fuoco, e del suo labrador Gunner. I due, legati da un legame di amicizia incredibile, si sono spenti a poco più di un'ora di distanza. 

Come si legge sul Clarin, che ha ripercorso la storia di questa coppia inseparabile, l'incubo era iniziato nel 2011, quando i dottori diagnosticarono a Daniel un cancro al pancreas. L'uomo ha sempre potuto contare sull'aiuto degli amici e della sua famiglia, oltre al cane di 11 anni, che non lo  ha mai lasciato da solo, neanche quando è stato il momento di “andare”.

''Sono stati i migliori amici fino alla fine - ha raccontato la figlia Heather sui social – Andavano ovunque insieme''. La donna ha pubblicato sul proprio profilo Facebook diversi scatti del padre insieme a Gunner, uniti anche dalla malattia. Infatti, il cane ha iniziato ad ammalarsi quando le condizioni di salute del padrone sono diventate più gravi: i due hanno trascorso insieme, uno sul letto e l'altro su una brandina, anche gli ultimi istanti di vita, senza mai perdersi di vista.

Poi, è arrivato il giorno che tutti temevano. Il primo a sentirsi male è stato Gunner: la corsa verso la clinica veterinaria è stata inutile e l'animale si è spento. Dopo un'ora e mezza è toccato a Daniel, che ha così raggiunto il suo inseparabile amico a quattro zampe. ''Sapevamo che sarebbero andati via insieme – ha raccontato la figlia ai media stranieri – ma non pensavo che sarebbero passate così poche ore''.


Si parla di