Rassegna

Caterina diventa mamma nonostante quattro malattie genetiche: "E' il mio miracolo"

“Domenico ed io abbiamo fatto prima tutti i test. Lui non è portatore sano: nessun rischio per il bimbo”, racconta

Caterina Simonsen ha 30 anni. E' nata con delle malattie genetiche rare che colpiscono polmoni, fegato, sistema immunitario e diaframma. La sua spettativa di vita era molto bassa negli anni ha subito interventi e terapie molto difficili.

Qualche anno fa era diventata famosa, suo malgrado, quando aveva sostenuto sul web la causa della sperimentazione scientifica sugli animali senza la quale "sarebbe morta già a 9 anni". La sua posizione le procurò reazioni feroci, con decine e decine di messaggi di haters tra offese e auguri di morte

"Io, minacciata di morte dagli animalisti, vi racconto la mia vita da malata" 

Il 28 marzo scorso ha coronato il proprio sogno: è diventata mamma del piccolo Tommaso, che definisce "il suo miracolo". Al suo fianco c'è sempre stato il fidanzato Domenico, con il quale ha potuto realizzare il sogno di costruire una famiglia.  “Domenico ed io abbiamo fatto prima tutti i test. Lui non è portatore sano: nessun rischio per il bimbo”, racconta al Mattino di Padova. Una nascita preceduta però da un percorso travagliato e due gravidanze interrotte. Poi "grazie al direttore di Fisiopatologia Respiratoria Andrea Vianello ho ricominciato a crederci", rivela. 


Si parla di