Rassegna

Donna misteriosa pulisce marciapiedi e strade, il sindaco la cerca per premiarla: chi è

Il primo cittadino di Pesaro aveva chiesto aiuto alla comunità per rintracciare la donna: "Il senso civico è fondamentale per avere una città sempre più bella e pulita"

Ha un nome la "misteriosa" donna immortalata mentre pulisce, con scopa e paletta, le strade di Pesaro. Il sindaco Matteo Ricci, dopo aver visto il lavoro quotidiano della donna ripresa delle telecamere, aveva chiesto aiuto alla comunità per rintracciarla e premiarla per il suo senso civico. 

Alla fine la donna è stata rintracciata: si chiama Natsuko Takase, è una cantante quarantenne giapponese che da 20 anni vive a Pesaro, dove era arrivata per studiare canto al Conservatorio Rossini. 

"Spesso si pensa che il responsabile della pulizia sia solo il Comune – ha detto Ricci al Resto del Carlino – Noi facciamo la nostra parte anche perché i cittadini pagano le tasse, ma chiunque deve cercare di curare la città e lasciarla nel migliore dei modi. Mi piacerebbe darle un attestato di benemerenza, poi essendo la Città della Musica molto probabilmente le consegneremo anche la ceramica con la testa di Rossini". 
 


Si parla di