Rassegna

Messico, sequestro di massa al ristorante: rapite 16 persone legate ai cartelli criminali

La guerra tra bande irrompe nella rinomata località turistica di Puerto Vallarata: uomini armati hanno rapito almeno 16 persone dopo aver fatto irruzione al ristorante "La Leche". Secondo le autorità non risultano turisti fra le persone coinvolte nel sequestro

Il ristorante teatro del rapimento di massa

Uomini armati hanno rapito almeno 16 persone dopo aver fatto irruzione in un ristorante della rinomata località turistica messicana di Puerto Vallarta. Lo hanno riferito le autorità dello Stato di Jalisco, precisando che un il gruppo armato è arrivato a bordo di 2 Suv davanti al ristorante La Leche, situato sul grande boulevard che collega la città vecchia all'aeroporto. L'episodio pare sia legato a una guerra tra bande criminali: tutte le persone sequestrate e i loro rapitori sono membri di organizzazioni dei cartelli messicani.

"Non sono turisti -  ha spiegato il giudice inquirente dello stato di Jalisco Eduardo Almaguer-  Siamo sicuri che tutti i protagonisti del sequestro di massa siano legati a gruppi criminali".  I residenti e i turisti di Puerto Vallarta sappiano che abbiamo rafforzato i servizi di sicurezza e che quindi tutti possono continuare nelle loro consuete attività"


Si parla di