Rassegna

Meteo, da fine giugno 10 giorni di "Flegetonte": una vera fiammata africana

Temperature in graduale e costante aumento su tutte le regioni, già 34° a Roma domenica 28; da fine giugno e per almeno dieci giorni tutta l'Italia verrà invasa dall'anticiclone africano "Flegetonte"

Sono probabilmente i giorni migliori dell'estate dal punto di vista meteorologico. Caldo su tutta la Penisola, ma senza l'afa che è annunciata già per la prossima settimana.

In attesa dell'arrivo dell'anticiclone africano a fine mese, l'alta pressione delle Azzorre conquista la nostra Penisola portandoci l'estate piacevole e calda. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il sole sarà prevalente su gran parte delle regioni, mentre sabato dell'instabilità pomeridiana porterà dei rovesci o brevi temporali sulle Alpi, domenica sugli Appennini e zone limitrofe.

Temperature in graduale e costante aumento su tutte le regioni, già 34° a Roma domenica 28. La settimana prossima l'anticiclone delle Azzorre verrà spodestato da quello africano.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da fine giugno e per almeno dieci giorni tutta l'Italia verrà invasa dall'anticiclone africano "Flegetonte", il fiume caldo che porterà le temperature diurne fino a 36/38° su molte città italiane.


Si parla di