Rassegna

Sposati da 30 anni, muoiono di covid tenendosi per mano

La storia di Paul e Rose Mary Blackwell, due insegnanti di Prairie, in Texas. Dopo due settimane in terapia intensiva, le loro condizioni sono peggiorate inesorabilmente

Paul e Rose Mary Blackwell nella f

Dopo una vita passata insieme, se ne sono andati mano nella mano, portati via dal coronavirus. È il triste destino toccato a Paul e Rose Mary Blackwell, 62 anni lui e 65 lei, entrambi insegnanti a Prairie, in Texas (Stati Uniti).

Paul era docente di educazione fisica e allenatore di football, mentre Rose Mary era da vent'anni insegnante di scuola elementare. Da quanto riporta la Nbc, i due sono morti di Covid 19 dopo due settimane nel reparto di terapia intensiva dell'Harris Methodist Hospital. Il figlio Shawn ha confessato che i coniugi se ne sono andati tenendosi per mano. 

Nelle ultime settimana le condizioni di Paul e Rose Mary erano peggiorate sempre di più, fino a quando i medici non hanno confessato ai figli che non vi erano più margini di miglioramento. Lì è arrivata la decisione di interrompere i supporti vitali: in questo modo sono andati via insieme, stringendosi le mani, dopo 30 anni passati l'uno al fianco dell'altra.

La Grand Prairie Independent School District, la scuola dove i coniugi Blackwell prestavano servizio, ha postato un messaggio di condoglianze sui propri canali social, mentre sulla piattaforma GoFundMe, è stata attivata una raccolta fondi per pagare i funerali dei coniugi.


Si parla di