Rassegna

Tragica caduta durante la gara: morto giovane ciclista

Bjorg Lambrecht, 22enne belga della Lotto-Soudal, è deceduto dopo una grave caduta avvenuta durante la terza tappa del Giro di Polonia

Bjorg Lambrecht (FOTO ANSA)

Tragedia al Giro di Polonia. Il ciclista belga di 22 anni Bjorg Lambrecht, è deceduto dopo una terribile caduta avvenuta durante la terza tappa della gara, svoltasi lunedì 5 agosto: a pochi chilometri dal traguardo il ciclista 22enne è caduto rovinosamente, con le sue condizioni che sono sembrate gravi fin da subito.

Lambrecht è stato rianimato sul posto e portato d'urgenza in ospedale. Nonostante l'impegno dei medici, per lui non c'è stato nulla da fare: intorno alle ore 19 è arrivata la triste conferma.

A dare la notizia è stato il suo team, Lotto-Soudal, che ha condiviso su Facebook un messaggio per ricordalo: "La più grande tragedia possibile che può accadere a famiglia, amici e compagni di squadra è successa. Riposa in pace Bjorg". 

Giro di Polonia, quarta tappa neutralizzata

Per ricordare Bjorg Lambrecht, il ciclista belga 22enne morto ieri in seguito a una caduta, gli organizzatori del Giro di Polonia hanno deciso di neutralizzare la quarta tappa, la Jaworzno-Kocierz, in programma oggi. Ridotti da 173 a 133,7 i chilometri del percorso, sono inoltre stati cancellati tutti gli eventi legati alla tappa odierna.

"Siamo incredibilmente scossi da questa tragedia. Le parole non possono descrivere ciò che proviamo -sottolinea il direttore di corsa Czeslaw Lang-. Condivido il dolore della famiglia di Bjorg, del suo team e di tutto il mondo del ciclismo. Bjorg Lambrecht rimarrà per sempre nella nostra memoria come un eccezionale ciclista e un grande uomo".


Si parla di