Rassegna

Pacu, il pesce divora testicoli, arriva in Francia: l'Europa "trema"

Il pesce cugino del piranha, che pare si nutra con un certo gusto dei testicoli umani, è stato pescato nella Senna. L'ultimo "avvistamento" era stato in Svezia

PARIGI - L'ultimo ad averci avuto a che fare era stato un pescatore svedese che lo aveva "incontrato" nelle acque dello stretto che separa Svezia e Finlandia. Ma Pacu, quel simpatico pesciolino che pare adori nutrirsi di testicoli umani, ha deciso di avvicinarsi un pò di più all'Italia. Un esemplare, infatti, è stato pescato nelle acque della Senna. 

Il "fortunato" pescatore ha inizialmente temuto di avere pescato un piranha, in effetti i due pesci sono cugini, e ha consegnato il "bottino" alla prefettura di polizia della capitale francese. Lì, la scoperta: "E' un pesce che con un morso può essere fatale", ha spiegato la polizia parigina riguardo al Pacu.  

Tuttavia, sembra che questo pesce non sia poi in fondo così cattivo. Si nutre di alghe, frutta, insetti e piccoli molluschi. E la sua passione per i testicoli quindi? Una leggenda. Forse.