Rassegna

Weekend rovente con "Augusto", da mercoledì fresco e nubifragi

Ultimo anticiclone africano sull'Italia, poi un assaggio di autunno a partire dai primi giorni di settembre. Ecco le previsioni del sito iLMeteo.it

ROMA - Sarà un fine settimana all'insegna del sole e del caldo su tutta la nostra Penisola. Temperature sopra la media del periodo, ma tutto cambierà da mercoledì prossimo, due settembre.

La redazione web del sito iLMeteo.it comunica che i prossimi tre giorni saranno i più caldi di "Augusto": le temperature massime toccheranno facilmente i 35/36° su molte città, come Roma, Firenze e Bolzano, con possibili punte di 37° sulle zone interne del Centro. Saranno però gli ultimi giorni di un caldo africano che in quest'estate da record ha colpito l'Italia per ben cinque volte, a partire da Scipione, poi Flegetonte per passare a Caronte e quindi Acheronte.

Augusto sarà l'ultimo anticiclone africano. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it avvisa che già da martedì le prime avvisaglie di un cambiamento del tempo si avranno sulle Alpi e sui confini alpini dove ci saranno dei temporali. Nei giorni successivi l'instabilità si accentuerà progressivamente dal Nord verso il Centro, con l'ingresso di aria più fresca atlantica che porterà piogge e temporali diffusi su mezza Italia. E l'autunno inizia a bussare alla porta. 


Si parla di