Rassegna

Rosboch, pensionato rivela: "Comprai casa a Gabriele e sua madre"

L'attenzione degli investigatori si concentra sul "tesoro" accumulato negli ultimi tempi dall'ex allievo della professoressa uccisa e da sua madre. Tra quei beni anche una casa che sarebbe stata acquistata da un pensionato, innamorato della Abbattista

Gloria Rosboch, Gabriele Defilippi e sua madre Caterina Abbattista

La verità dietro l'omicidio di Gloria Rosboch potrebbe nascondersi dentro una cassetta di sicurezza. Il proprietario è Roberto Obert, arrestato per l'assassinio dell'insegnante insieme al giovane Gabriele Defilippi e alla madre di lui, Caterina Abbattista.

L'attenzione degli inquirenti si concentra in queste ore sui soldi, sul "tesoro" accumulato negli ultimi tempi da Defilippi e dalla madre, come la villetta di Gassino, che gli sarebbe stata regalata da un convivente della Abbattista, come scrive il quotidiano La Stampa.

L'uomo si chiama Silvio Chiappino, è un pensionato che vive con la madre anziana in una cascina con orto e pollaio. Il quotidiano torinese lo descrive come una persona "semplice", ma "in banca dice di avere un milione di euro". L'uomo, innamorato di Caterina Abbattista, ha acquistato e ristrutturato la casa in questione, spendendo in tutto 271mila euro. Nell'atto notarile risulta proprietario Gabriele Defilippi per i 9/10, mentre il resto è intestato al fratellino. Chiappino ha riferito agli inquirenti di aver dato quei soldi alla Abbattista anche per questioni fiscali.

Oggi saranno avviate le pratiche di sequestro per la villa e per altri beni di Gabriele e sua madre. Intanto il gip di Ivrea Marianna Tiseo ha convalidato il fermo di Defilippi, Obert e Caterina Abbattista. 


Si parla di