Rassegna

Silvio Berlusconi: "Per il centrodestra punto su Sergio Marchionne"

L'ex premier fa il punto sul percorso verso le elezioni e Gian Marco Chiocci su Il Tempo rivela quanto affermato da Berlusconi durante una cena. Il nome dell'ad di FCA è uscito fuori "tra il risotto e il pesce"

Silvio Berlusconi e Sergio Marchionne insieme in una foto dell'agenzia Ansa

"Per il centrodestra punto su Sergio Marchionne. Tra non molto gli scade il contratto negli Stati Uniti, e se ci pensate bene sarebbe l'ideale".

Sarebbero queste le parole di Silvio Berlusconi, riportate dal quotidiano Il Tempo: l'ex premier pronto a una nuova discesa in campo in vista delle elezioni vorrebbe puntare su un nuovo e inaspettato candidato: l'ad di FCA. 

Scrive Gian Marco Chiocci su Il Tempo: 

Invitando a cena l'editore di questo giornale, il direttore Feltri di Libero e chi scrive (oltre ad Anna Mossuto direttore del Corriere dell'Umbria e a Massimo Pizzuti di Ciociaria e Latina Oggi) ha fatto il punto sul percorso di qui alle elezioni. E ha sparigliato, da par suo. Con Marchionne, quello del pullover pappa e ciccia con Renzi, ha tratteggiato il profilo del nuovo frontman.

Il nome di Marchionne, "buttato lì, tra il risotto e il pesce", spiazza e di certo non farà piacere "a Salvini, alla Meloni, a trequarti di Forza Italia". 


Si parla di