Rassegna

Vienna, enorme tornado avvistato vicino all'aeroporto: le immagini

Non sono giunte al momento segnalazioni di danni a persone o cose, ma dalle prime foto il vortice sembra davvero imponente

Tornado si abbatte su Vienna

Pochi minuti fa è stato osservato un grosso tornado di categoria F1 (stando ai media locali) poco fuori dalla città di Vienna. Tantissime foto sono state postate su Facebook e Instagram in merito a questo tornado, gran parte delle quali dall’aeroporto internazionale di Vienna-Schwechat.

Il vortice è davvero imponente - scrive ScienzeNotizie - provocato da una grossa supercella (un sistema temporalesco ruotante, con torre convettiva obliqua e fortissimi moti verticali interni) che ha attraversato parte dell’Austria orientale e che proprio ora sta raggiungendo la Slovacchia. Non sono giunte al momento segnalazioni di danni a persone o cose in merito a questo tornado a Vienna, anche se possiamo vedere che il tornado di poco fa è stato davvero enorme. 

Diversi i video pubblicato su Facebook e YouTube. Nel filmato in basso è possibile osservare il tornado ripreso dalla cabina di pilotaggio di un aereo. 

Un altro video del tornado che si è abbattuto su Vienna. 


Si parla di