Scienze

La collina rosa del parco di Higashimokoto: lo scenario è paradisiaco

Camminando su questa collina, lo scenario che vi si presenterà davanti è davvero incredibile: un tappeto di Phlox subulata, una pianta sempreverde che fiorisce da maggio fino a giugno

La collina rosa del parco di Higashimokoto

Il mondo è pieno di posti spettacolari che non possono passare inosservati: luoghi incantevoli che al primo sguardo riescono a toglierti il fiato, portandoti a viaggiare lontano con la fantasia in posti inesplorati e a volte inesistenti ma che restano intrappolati nella mente di ognuno di noi. Uno di questi luoghi fantastici è il parco di Higashimokoto, in Giappone, precisamente nella cittadina di Takinoue, nell'isola di Hokkaido.

Camminando su questa collina, lo scenario che vi si presenterà davanti è davvero incredibile: un tappeto di Phlox subulata, una pianta sempreverde che fiorisce da maggio fino a giugno. L'ideatore del parco è il Sig. Sueyoshi che dal1947 ha iniziato a piantare semi di "shibazakura" cioè di "Moss Phlox", dando vita ad un parco unico nella storia. La somiglianza con i fiori di ciliegio è evidente: il parco è completamente di un rosa shock e regala uno scenario paradisiaco. 

Oggi l'area coperta è di più di 100.000 metri quadri: il periodo ottimo per visitarlo è quello della fioritura nel quale viene fatta anche una fiera dedicata alla floricoltura.


Si parla di