Sport

Formula 1 oggi in tv: orari Gp Bahrain, dove vedere tutto in diretta e in differita (Sky e Tv8)

La stagione di Formula 1 inizia sul tracciato di Sakhir. Lewis Hamilton insegue l'ottavo titolo al volante della Mercedes. Inizia una nuova stagione: gli orari per non perdere nemmeno un minuto

Lewis Hamilton/ANSA

L'attesa finalmente è finita e i piloti di Formula 1 scendono in pista per il Gran Premio del Bahrain, prima prova del Mondiale di F1 2021. Lewis Hamilton e la Mercedes godono dei favori del pronostico. La Red Bull con Max Verstappen e il nuovo acquisto Sergio Perez recita il ruolo di primo inseguitore. Il cuore degli italiani e dei tifosi di tutto il mondo si prepara come sempre a fare il tifo per la Ferrari e per i suoi piloti Charles Leclerc e a Carlos Sainz. Tutto è pronto sulla pista di Losail per il primo appuntamento della stagione. Non resta che attendere il via di questa attesissima stagione 2021 del Mondiale di F1.

F1 Mondiale 2021: i favoriti di una stagione tutta da seguire 

F1 oggi in tv: orari Gp Bahrain, dove vederlo

Le qualifiche del Gran Premio del Bahrain sono in programma sabato alle ore 16 su Sky Sport F1 (canale 201) e su Sky Sport F1 (canale 207). La differita delle qualifiche su Tv 8 è in programma sabato 27 alle ore 18; la gara scatterà domenica alle ore 17 e sarà in diretta su  Sky Sport. La differita è in programma su Tv8 alle 18.

F1 oggi in tv: orari Gp Bahrain

  • Qualifiche: sabato 27 marzo ore 16 diretta su Sky Sport, differita su TV8 alle 18.
  • Gara: domenica 28 marzo diretta su Sky Sport F1 alle 17, differita su TV8  alle 18.

Trovate il calendario completo della stagione 2021 di F1 a questo indirizzo 

F1 Gp Bahrain: La griglia di partenza

Una super qualifica apre la stagione della F1. La pole position la conquista Max Verstappen al volante della Red Bull che ha la meglio sulla concorrenza delle Mercedes di Hamilton, secondo e Bottas, terzo. Un ottimo quarto posto per la Ferrari di Leclerc, che scatterà dalla seconda fila. Davvero un segnale incoraggiante per la Rossa dopo la disastrosa annata 2020.

La terza fila la aprirà Pierre Gasly, al volante della Alpha Tauri davanti a Daniel Ricciardo (Mclaren).  Settimo tempo per Lando Norris (McLaren), davanti a Carlos Sainz (Ferrari), ottavo all’esordio in qualifica con la Scuderia. Completano la top-ten Fernando Alonso, nono al suo ritorno in F1 con la Alpine e Lance Stroll con la Racing Point.

F1 Gp Bahrain: Lewis Hamilton vince su Verstappen, Leclerc 6°

E' stata una lotta durata 56 giri quella tra la Mercedes di Lewis Hamilton e la Red Bull di Max Verstappen nel Gp del Bahrain che apre la stagione del mondiale di F1. I due piloti si sono alternati alla guida della gara ma alla fine la strategia della Mercedes ha pagato anche se all'ultimo respiro. A tre giri dal termine Verstappen supera Hamilton ma l'olandese è costretto a restituire la posizione al britannico su indicazione dei box per aver superato passando fuori dalla pista. A questo punto Hamilton guadagna terreno e non concede più opportunità all'olandese di passarlo, andando a vincere il primo Gp della nuova stagione. Terzo posto e giro veloce per l'altra Mercedes di Valteri Bottas, seguito dalla McLaren di Lando Norris e l'altra Red Bull di Sergio Perez. Sesta la Ferrari di Charles Leclerc. 

Al settimo posto la Renault di Daniel Ricciardo seguita dalla Ferrari di Carlos Sainz ottavo al debutto con la Rossa. Nono posto per Yuki Tsunoda sull'Alpha Tauri e decimo Lance Stroll sull'Aston Martin. Le due Alfa Romeo chiudono 11esima con Raikkonen e 12esima con Giovinazzi, 15esimo posto per l'Aston Martin di Sebastian Vettel, 16° posto per la Haas di Mick Schumacher, fuori gioco Mazepin, Alonso e Gasly. Il Mondiale torna il prossimo 18 aprile con il GP di Imola.


Si parla di