Calcio

Italia-Spagna, Nations League: probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Super sfida a San Siro: la vincente affronterà in finale una tra Francia e Belgio

Foto ANSA/EPA

Dopo la semifinale ad Euro 2020, dove ad avere la meglio, ai calci di rigore, furono gli azzurri, quella di Nations League. Italia-Spagna, nella serata di oggi mercoledì 6 ottobre (fischio d'inizio alle 20.45 allo stadio San Siro), si troveranno nuovamente di fronte, con le Furie Rosse di Luis Enrique che, dopo l'amarezza dello scorso 6 luglio, andranno a caccia della rivincita. Gli azzurri, però, vogliono bissare il trionfo degli ultimi Europei andando a caccia di un nuovo trofeo. La vincente della sfida, nella finalissima di domenica 10, affronterà una tra Francia e Belgio.

Italia-Spagna, le scelte di Mancini

Roberto Mancini, privo di Ciro Immobile, si affiderà al consueto 4-3-3 già visto ad Euro 2020. Al centro dell'attacco potrebbe essere schierato Insigne come falso nove, con Raspadori e Kean inizialmente in panchina. Ai lati del giocatore del Napoli Chiesa ed uno tra Pellegrini e Berardi. In mezzo al campo cabina di regia affidata a Jorginho con Verratti e Barella ad agire come mezzali, mentre in difesa ci saranno Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson Palmieri. In porta Donnarumma.

Nations League 2021, le favorite alla vittoria finale: le quote dei bookmakers

Italia-Spagna, le scelte di Luis Enrique

Stesso modulo dall'altra parte per il ct della Spagna Luis Enrique, che in attacco opterà per un tridente mobile composto da Sarabia, Ferran Torres e Oyazarbal. A centrocampo, dove mancherà per infortunio il giovane talento del Barcellona Pedri, spazio per Koke, Busquets e Mikel Merino, con la linea difensiva composta invece da Azpilicueta, Laporte, Pau Torres e Reguilon. Tra i pali Unai Simon.

Italia-Spagna, le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Pellegrini. All. Mancini
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Reguilon; Koke, Busquets, Mikel Merino; Sarabia, Ferran Torres, Oyarzabal. All. Luis Enrique

Italia-Spagna, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Italia-Spagna, valevole come prima semifinale delle Final Four di Nations League, sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1. Il match, inoltre, sarà visibile in streaming collegandosi al sito di Rai Sport oppure su Rai Play, disponibile anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet dopo aver scaricato l'apposita app.


Si parla di