Calcio

Lipsia-Atalanta, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Prima gara dei quarti di finale di Europa League giovedì alle 18,45, l’Atalanta sfida il Lipsia.

L'Atalanta esulta dopo il gol a Laverkusen

E’il Lipsia il prossimo ostacolo europeo dell’Atalanta. I tedeschi sono quarti in classifica in Bundesliga e reduci dal successo 4-1 con il Borussia Dortmund, ultimo di una serie di oltre dieci gare senza sconfitte. Il team Red Bull è in un grande momento, punta decisamente all’ingresso nella prossima Champions League ma non vuole tralasciare la corsa europea. Meno brillante la Dea di questi tempi, ma Gasperini sa che l’Europa League è ad oggi l’obiettivo principale della squadra visto che il quarto posto, soprattutto dopo la sconfitta con il Napoli, è quasi irraggiungibile. 

Lipsia-Atalanta: le scelte di Gasperini

I bergamaschi non avranno a disposizione l’intera rosa, Toloi è ancora ai box, Djimsiti si è infortunato alla spalla e starà fuori fino a maggio, Zapata è rientrato tra i convocati con il Napoli ma sicuramente non sarà titolare. Così in difesa probabile la conferma del giovane Scalvini con Demiral e Palomino, dentro ovviamente tutti i titolari in mediana con De Roon e Freuler cerniera centrale e sugli esterni Hateboer e Zappacosta. Solito rebus in attacco con Muriel e Boga a giocarsi il posto da centravanti e Malinovskyi e Koopmeiners in vantaggio su Pasalic, Pessina e Miranchuk per i due posti da trequartista. 

Lipsia-Atalanta: le scelte di Tedesco

Il tecnico di origine italiano tedesco dovrà fare a meno di Haidara e Poulsen e prepara il suo schieramento molto simile a quello della Dea. Anche il Lipsia infatti gioca con la difesa a tre, Simakan, Orban e Gvardiol, e la mediana a quattro con Angelino e Henrichs sugli esterni e Laimer e Kampl in mezzo. Il tridente è sicuramente il punto forte della squadra con il funambolico Dani Olmo alle spalle della stellina Nkunku e dell’ex Milan Andrè Silva.

Lipsia-Atalanta: le probabili formazioni

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. All. Tedesco.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Muriel. All. Gasperini.

Lipsia-Atalanta: la diretta tv e streaming

La sfida di domani sera non sarà trasmessa in chiaro da TV8, così sarà visibile solamente dagli abbonati a Sky o Dazn con possibilità di vedere le immagini anche in streaming con le App delle due emittenti. Gli utenti di Sky potranno seguire il match anche in 4K sul canale 213.