Calcio

Mondiali 2022 Qatar: caviglia ko, la Polonia perde Dragowski

Il portiere dello Spezia vittima di un grave infortunio oggi nella gara contro il Verona: uscito, in lacrime, in barella

Dragowski, portiere polacco dello Spezia: addio Mondiale

Niente Mondiale in Qatar per il portiere della Polonia Bartlomiej Dragowski. Oggi pomeriggio, dopo un contrasto con Kevin Lasagna in Verona-Spezia, il numero uno degli spezzini ha avuto la peggio: al minuto 37, su una palla in profondità del Verona, Lasagna si fionda a tutta velocità, Dragowski prova l'uscita bassa, ma si scontra con con l'attaccante e la sua caviglia subisce un bruttissimo colpo e si gira completamente. L'arto dell'ex Fiorentina appare piegato in maniera innaturale. Il portiere scoppia immediatamente in lacrime, chiedendo il cambio. Si capisce subito che la situazione è molto seria, anche dalla mimica e dalla gestualità degli altri giocatori che accorrono e vedono la scena da vicino. Una pessima notizia per lo Spezia e per lo stesso portiere, che tra pochi giorni sarebbe dovuto partire per il Qatar con la sua Polonia.

Tabellone Mondiali 2022: calendario, data e orario (diretta tv Rai 1 e Rai 2) di tutte le partite

Il portiere polacco sarà costretto invece a saltare il Mondiale di Qatar, a cui era stato convocato proprio pochi giorni fa. Inconsolabile e sostituito in lacrime, è stato portato via in barella. Il club si è subito stretto al suo fianco con un post sui social: "Forza Drago, siamo tutti con te", il testo del messaggio.


Si parla di