Calcio

Uruguay - Corea del Sud, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La Celeste cerca il primo acuto Mondiale contro Son e compagni

Lucas Torreira, centrocampista dell'Uruguay

Domani si comincia a fare sul serio anche nel Girone H, quello del Portogallo di CR7, attesissimo in Qatar. Ma ad aprire le danze, alle 14, sarà il debutto dell'Uruguay contro la Corea del Sud. Partita dal pronostico decisamente a favore della Celeste di Alonso, ma guai a fidarsi delle Tigri asiatiche, che nell'ultima sfida contro i sudamericani, datata 2018, vinsero per 2 a 1 in un'amichevole giocata a Seoul. Le sorprese, tra l'altro, non mancano in queste prime schermaglie del Mondial qatariota. L'Uruguay punta sull'esperienza di Suarez in attacco, la Corea sulla sua crescente organizzazione tattica, abbinata all'esplosività fisica dei suoi atleti.

Uruguay - Corea del Sud: le scelte di Alonso

Alonso ha scelto dieci undicesimi della formazione da opporre ai coreani. Nunez supera Cavani nelle gerarchie del ct e fa coppia con l'esperienza del Pistolero Suarez in attacco in un 4-4-2 con tanta qualità in mezzo al campo. E' lì che il tecnico della Celeste deve sciogliere l'ultimo dubbio: Vecino e Torreira si contendono un posto, probabilmente faranno staffetta durante la partita. Il centrocampista della Lazio, ex Inter, segnò contro i coreani nell'ultimo confronto amichevole del 2018. Dal madridista Valverde, il popolo uruguaiano si aspetta le giocate per spaccare la partita: la stella dei Blancos sarà l'esterno alto a destra.

Uruguay - Corea del Sud: le scelte di Bento

Bento sorride: Heung-min Son, la stella della sua Corea, ha recuperato in extremis e sarà in campo come esterno offensivo nel suo 4-2-3-1. Certezza ormai dei coreani è il difensore napoletano Kim, unico "italiano" delle Tirgri, punto fermo della retroguardia della sua Nazionale. Tutto da scoprire, per il resto, il potenziale di questa Corea del Sud composta da pochi calciatori "europei" e dall'età media non più freschissima.

Uruguay - Corea del Sud, le probabili formazioni

Uruguay (4-4-2): Rochet; Araujo, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino, De Arrascaeta; Nunez, Suarez. Ct: Alonso
Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon H-wan, Kim Min-jae, Kwon Gyung-kwon, Kim Jin-su; Hgwang-in-beom, Son Jun-ho; Lee Jae-Sung, Geong Woo-Yeong, Son Heung-min; Hwang Hee-chan. Ct: Bento

Uruguay - Corea del Sud, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Uruguay - Corea del Sud sarà trasmessa domani, giovedì 24 novembre, dalle 14, in diretta in chiaro in esclusiva dalla Rai, che detiene i diritti sul torneo, su Rai Uno. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play: in questo caso basterà collegarsi al portale di riferimento tramite pc o notebook oppure scaricare l'apposita app su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. 


Si parla di