Calcio

PSG nei guai, Mbappé salta il Bayern Monaco

Uno degli ottavi di finale più spettacolare di Champions League, PSG-Bayern Monaco, perde il protagonista forse più atteso: Mbappé

L'attaccante del PSG Mbappé

Kylian Mbappé non giocherà la gara di andata valida per gli ottavi di finale di Champions League tra PSG e Bayern Monaco. La notizia è arrivata oggi e a renderla ufficiale è stato il sito ufficiale della formazione transalpina. 

Infortunio Mbappé: salta PSG-Bayern Monaco

L'attaccante francese è stato infatti vittima di un infortunio muscolare che lo terrà ai box per circa tre settimane, escluso quindi il possibile recupero in vista del match di Champions League contro i bavaresi che si giocherà al Parco dei Principi il 14 febbraio. Oltre alla partita europea la stella transalpina salterà almeno altre due gare di cartello, gli ottavi di finale di Coppa di Francia contro l'Olympique Marsiglia e il match di campionato contro il Monaco, attualmente quarto in classifica e in grande crescita. Possiblie il rientro per un altro big match, quello del 19 febbraio contro il Lille, a meno di clamorosi colpo di scena Mabppé sarà quindi in campo l'8 marzo nella sfida di ritorno contro il Bayern Monaco.

L'attaccante si è fermato nella gara di ieri contro il Montpellier, una partita davvero sfortunata perché prima dell'infortunio il vice campione del mondo in carica aveva anche sbagliato due calci di rigore, una rarità vista la sua precisione dal dischetto. 

Un bella tegola per Galtier che perde così il suo capocanonniere capace di segnare in questa stagione 20 gol in 25 partite in tutte le competizioni con la maglia del PSG. Sostituirlo non sarà per niente facile anche perché nel mercato di gennaio è partito Sanabria che doveva essere rimpiazzato da Ziyech, colpo sfumato per l'errore nel compilare i documenti da parte del Chelsea. Oltre a Neymar e Messi, nel reparto offensivo del PSG al momento c'è solo il giovane Ekitike, 20 anni e 3 gol in questa staione. 


Si parla di