Sport

Calciomercato, dall'Australia: Del Piero al Sidney. Lui smentisce

Il Sidney FC ha ufficializzato l'acquisto di Alessandro Del Piero ma il giocatore e suo fratello-manager smentiscono.

Storie di calciomercato. Storie di affari fatti, saltati e anche inventati. O quasi. Il Sidney FC sul proprio sito ufficiale ha ufficializzato l'acquisto di Alessandro Del Piero. L'ex numero 10 della Juventus però non conferma, anzi. smentisce. Alessandro e suo fratello Stefano, però, per ora non con confermano l'affare. Secondo il fratello-manager di Del Piero l'accordo non è stato trovato per l'ex juventino vuole aspettare ancora un po'. Magari una squadra che gioca la Champions League.

A confermare il presunto affare è stato il presidente del club australiano, Scott Barlow, tramite il sito ufficiale spiegando che Pinturicchio ha accettato il contratto propostogli dalla società di A-League e che nei prossimi giorni verrà finalizzato l'accordo. Il direttore generale Tony Pignata volerà in Italia nel weekend per la firma del contratto e per ufficializzare "il più grande ingaggio nella storia dello sport australiano". 

Il Sydney Football Club è una società calcistica australiana di Sydney fondata nel 2004, gioca nella prima divisione australiana. Ha vinto un titolo nazionale, nella stagione 2005-06. Disputa le partite casalinghe nel Sydney Football Stadium, nel sobborgo di Moore Park. Nel 2005 la squadra ha partecipato, come campione d'Oceania (vincitrice della Oceania Club Championship) al Mondiale per club, classificandosi al 5º posto.

Tra i giocatori del Sidney è Brett Emerton, nazionale australiano, il più conosciuto mentre l'allenatore è il ceco Vítězslav Lavička. Lo stadio, il Sydney Football Stadium, non sarà lo Juventus Stadium ma avrà quasi 46mila tifosi tutti per lui, tutti per la leggenda italiana, tutti per Alessandro Del Piero.


Si parla di