Formula 1

Leclerc e l'orologio rapinato: il suo Richard Mille rosso Ferrari vale due milioni

Il cronografo sottratto al campione monegasco della Ferrari a Viareggio, nella giornata di Pasquetta, è un rarissimo Richard Mille Rm 67-02

Charles Leclerc (Ferrari S.p.a)

Decisamente una brutta disavventura quella vissuta da Charles Leclerc nella giornata di Pasquetta, lunedì 18 aprile a Viareggio. Dagli ulteriori dettagli che stanno emergendo, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, al campione monegasco della Ferrari è stato sottratto un Richard Mille Rm 67-02, che vale 2 milioni di euro.

Sono stati i carabinieri ad accertare che si tratta di un pezzo rarissimo, uno dei modelli più amati dai collezionisti.

Leclerc e il Richard Mille: un furto da 2 milioni di euro

Il Richard Mille sottratto a Charles Leclerc pesa appena 32 grammi ed è realizzato con un mix di materiali di pregio e resistenza quali titanio grado 5, nanotecnologie al quarzo rosso e equipaggiato con il cinturino più leggero mai creato dal marchio.

Il furto è avvenuto in via Salvatori, una strada con poca illuminazione nel quartiere vicino alla Darsena. Il pilota monegasco è stato avvicinato da due giovani insospettabili a bordo di uno scooter ed è stato distratto con la scusa di un selfie.

Il Ferrarista, prima di contattare le forze dell'ordine, ha anche cercato di inseguire gli autori del furto.

Un episodio che ricorda molto da vicino quello avvenuto questa estate quando a essere derubato del suo prezioso orologio fu Lando Norris della McLaren, rapinato davanti allo stadio di Wembley al termine della finale che laureò l'Italia campione d'Europa dopo aver battuto l'Inghilterra ai calci di rigore.


Si parla di