Sport

Maddison Keeney sbaglia il tuffo ai mondiali di nuoto: zero punti

Brutta prova per l'atleta australiana nella stessa gara che ha visto trionfare la nostra Tania Cagnotto, il tuffo dal trampolino di un metro. I giudici non hanno avuto pietà e le hanno assegnato il punteggio più basso

È l'incubo di ogni atleta: fallire una gara e collezionare 0 punti. Come l'australiana Maddison Keeney, che ha sbagliato completamente la performance nei mondiali di nuoto a Kazan, in Russia.

Nella stessa gara in cui la nostra Tania Cagnotto ha conquistato la medaglia d'oro, la povera Keeney ha sbagliato la preparazione del tuffo dal trampolino di un metro, concludendolo con un semplice tuffo di testa, che i giudici hanno considerato sbagliato.

Un vero peccato per l'atleta 19enne australiana, considerata una tra le tuffatrici più promettenti del mondo. Prima dell’ultimo tuffo, il quinto della gara in corso, la Keeney era al quarto posto in classifica e doveva eseguire un tuffo dal coefficiente di difficoltà 3.2, quindi un tuffo molto difficile che le avrebbe potuto permettere di risalire in classifica e puntare al podio, giocandoselo con la Cagnotto. 

IL MOMENTO DEL TUFFO SBAGLIATO | VIDEO


Allegati

Si parla di