Sport

Morte Morosini, oggi l'autopsia

Effettuato il riconoscimento del corpo, oggi è prevista l'autopsia. "E' morto per un'aritmia cardiaca", afferma il professor Campanella, cardiochirurgo

La salma di Piermario Morosini è stata trasferita nell'obitorio dell'ospedale civile di Pescara. Alla fidanzata del calciatore è toccata la triste pratica burocratica del riconoscimento del corpo. Il pm della procura pescarese Valentina D'Agostino ha disposto l'autopsia che è stata affidata all'anatomopatologo di Pescara Cristian D'Ovidio. Sarà effettuata oggi.

"Credo che il giovane Morosini sia morto per un'aritmia cardiaca". Lo afferma il prof. Ciro Campanella, cardiochirurgo e primario all'ospedale San Filippo Neri di Roma, commentando in una nota la morte del calciatore del Livorno avvenuta oggi allo stadio di Pescara.

"C'è la possibilità - prosegue Campanella - di individuare i soggetti aritmici ma i sistemi sono invasivi ed è difficile praticarli in maniera indiscriminata. Si tratterebbe di provocare con un catetere un'aritmia nei soggetti a rischio ma non sempre è possibile, anzi quasi sempre non lo è, poterli individuare. Noi siamo a disposizione - conclude - sia del presidente Petrucci che del presidente Abete per qualsiasi incontro che possa servire ad evitare episodi che stanno avendo una frequenza eccessiva".


Allegati

Si parla di