Sport

MotoGp, Valentino Rossi carico prima del Montmelò: "Obbiettivo punti, Mondiale aperto"

Il Dottore, metabolizzata la caduta della seconda gara a Misano, vuole tornare a muovere la classifica già nell'appuntamento di domenica. La carica di Vinales, le speranze del Dovi

Valentino Rossi

Senza tregua e sempre in pista. Dopo la doppia di Misano, i piloti della MotoGp devono tornare immediatamente in gara per l'appuntamento in programma a Barcellona, sul tracciato di Montmelò.

Mentre il catalano Marc Marquez è costretto a rimanere a casa, per riprendersi dall'infortunio rimediato nella prima gara a Jerez, il campionato della MotoGp, nella stagione della pandemia, è più pazzo e incerto che mai.

Proprio per questo non c'è molto tempo per piangersi addosso, mentre sono molte le occasioni per mettersi in gioco.

Lo sa bene un veterano come Valentino Rossi che, dopo il quarto posto nella prima gara di Misano e la caduta della settimana successiva, è pronto a rimettersi in gioco nel Gran Premio di Catalogna, in programma questo fine settimana sulla pista del Montmelò. Il pesarese è attualmente nono in campionato con 26 punti di distacco da Andrea Dovizioso.

"Quella del Montmelò è una pista che mi piace molto- commenta il numero 46. Asfalto e condizioni saranno diverse rispetto a Misano, dovrebbe esserci meno grip: penso che potremo fare una buona gara. E' una stagione pazza, non sono così lontano dalla vetta della classifica, ci sono molte gare ed il campionato è ancora aperto".

MotoGp, Vinales prima del Montmelò: "E' la mia gara di casa, farò il massimo per salire sul podio"

La seconda gara di Misano è stata importantissima per Maverick Vinales che ha centrato un successo che potrebbe rivelarsi cruciale per la sua stagione e per il resto della sua carriera.

"Montmelò è la mia gara di casa, adoro correre qui e faremo del nostro meglio per salire sul podio. Stiamo lavorando nel modo giusto, penso che possiamo migliorare ulteriormente. Sono secondo in classifica a un solo punto dalla vetta e daremo quindi il massimo per sfruttare questa opportunità", ha dichiarato il giovane pilota iberico della Yamaha.

MotoGp, Andrea Dovizioso prima del Montmelò: "Per poterci giocare il titolo non possiamo perdere altro tempo"

Diverso l'approccio ed il morale di Andrea Dovizioso, che vede sempre più insidiata la sua leadership nel Mondiale ed ha assolutamente bisogno di un risultato positivo.

“Manca ancora velocità e per poterci giocare il titolo non possiamo perdere altro tempo", commenta il forlivese, che è sempre alla ricerca di una moto per la prossima stagione quando lascerà la Ducati.

 “Sono certo che se continueremo a lavorare come nelle ultime settimane, presto arriveranno risultati migliori", ha concluso.


Si parla di