Sport

Olimpiadi Londra 2012: 5 agosto, 'Oggi tifiamo per...'

Londra 2012: ogni giorno vi ricorderemo gli appuntamenti degli atleti italiani in gara. Oggi tifiamo per...

Ieri è stata la giornata della quasi perfezione, del 99 su 100 di Jessica Rossi nel tiro fossa olimpica: oro,  record del mondo e olimpico; per la ventenne emiliana una vittoria strepitosa che ha sfiorato la perfezione ma che le lascia un margine per migliorarsi. Ieri è stata la giornata dell'ultima gara, staffetta 4x100 mista vinta, dello "Squalo di Baltimora", Michael Phelps:18 ori 2 argenti e 2 bronzi alle Olimpiadi, l'atleta più vincente della storia dei giochi. E' anche stata la giornata di Oscar Pistorius, il primo para-atleta a gareggiare nei Giochi Olimpici per normodotati. Il sudafricano ha fatto molto bene nei 400 mt, sorprendendo tutti e entrando in semifinale.

Per l'Italia, il nono giorno dei XXX giochi olimpici potrebbe essere una domenica piena di soddisfazioni, la squadra di fioretto maschile è la favorita e deve riscattare la brutta prova dell'individuale con il solo Baldini quarto; della speranza Tania Cagnotto nel trampolino 3mt, che si è qualificata alla finale con il secondo punteggio; poi finalmente vedremo, a meno di altre defezioni, Clemente Russo sul ring dell'ExCel. In serata si concluederà la spettacolare Omnium della pista, una multiprova del ciclismo su pista, specialità esordiente ai giochi, dove il nostro Elia Viviani può aspirare ad una medaglia.

Ci prepariamo a questa giornata di gare con la nostra rubrica 'Oggi tifiamo per...'

Oggi tifiamo per Yuri Fiorani alle 22.25 all'Olympic Stadium nei 3000siepi. Valeria Straneo, Anna Incerti e Rosaria Console impegnate nella maratona femminile, partenza ore 12:00. Gianmarco Tamberi nelle qualificazione del Salto in alto, ore 20.00.

Oggi tifiamo per Clemente Russo impegnato nei quarti del Pugilato alle 22.30.

Oggi tifiamo per Elia Viviani impegnato nelle ultime tre prove dell'Omnium, inseguimento ore 11.00, scratch ore 18.00, 1km crono ore 19.15, l'omnium è una nuova specialità del ciclismo su pista che fa il suo esordio a Londra ai giochi.

Oggi tifiamo per Alberto Busnari nel concorso individuale del cavallo con maniglie, ore 16.40.

Oggi tifiamo per Giulia Lapi e Mariangela Perrupato dalle ore 16.00 nel Duet di nuoto sincronizzato.

Oggi tifiamo per  Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Giorgio Avola e Valerio Aspromonte dalle ore 10.00 nel torneo a squadre del Fioretto maschile, eventuali finali in serata.

Oggi tifiamo per Giuseppe Giordano e Francesco Bruno  dalle ore 10.00 nelle qualificazioni del tiro a segno, Pistola libera 50mt, eventuali finali 13.30.

Oggi tifiamo per Massimo Fabbrizi, Giovanni Pellielo nelle qualificazioni del tiro al volo specialità trap - fossa olimpica.


Allegati

Si parla di