Sport

Schumacher un anno dopo l'incidente: "E' ancora giovane, tornerà ad una vita normale"

Il 3 gennaio 2015 Schumi compirà 45 anni: è passato quasi un anno dal drammatico incidente sulle nevi di Meribel

E' passato quasi un anno dal drammatico incidente di Michael Schumacher. L'ex campionissimo continua la sua battaglia per tornare a una vita il più possibile normale. Il 3 gennaio 2015 Schumi compirà 45 anni. Jean Todt recentemente ha affermato: "Tornerà ad una vita normale, è giovane ha tutto il tempo per recuperare".

Oggi i media riportano le parole del medico francese Jean-Francois Payen, uno degli specialisti che ha seguito Schumacher sei mesi all'ospedale di Grenoble: "Schumacher sta meglio ma la sua convalescenza potrebbe durare anche tre anni". In queste giorni intanto sono numerosissime le dimostrazioni d'affetto e di vicinanza al campione tedesco e alla sua famiglia da tutto il mondo della Formula 1.

Uscito dal coma a inizio giugno, l’ex pilota tedesco è stato portato dall’ospedale di Grenoble a quello di Losanna, il 16 giugno, prima del trasferimento nella sua casa di Gland, in Svizzera. Assistito dai cari, e da un’equipe di 15 persone (medici, infermieri, terapeuti), Schumacher prosegue la convalescenza in una stanza equipaggiata di attrezzature mediche appositamente concepita per lui.


Si parla di