Tennis

Coppa Davis oggi Italia - Croazia: dove vedere i quarti di finale in tv

Gli azzurri si giocano l'accesso in semifinale contro la nazionale balcanica. Sonego e Sinner sono chiamati a vincere in singolare per evitare l’insidia del doppio contro la forte coppia croata

Un’altra giornata di grandi emozioni per tutti gli amanti del tennis. Oggi, lunedì 29 novembre, al Pala Alpitour di Torino si giocherà Italia-Croazia, il quarto di finale della Coppa Davis. Gli azzurri di Capitan Volandri, trascinati da Sonego e Sinner, hanno vinto contro gli Usa e la Colombia ottenendo il primo posto nel girone E.

Ora saranno chiamati a superare un altro insidioso ostacolo affrontando la Croazia, la vincitrice del gruppo D che ha avuto la meglio su Australia e Ungheria.

In palio c’è l’accesso alla semifinale che si giocherà a Madrid (3-4 dicembre). Sarà una sfida equilibrata dove sarà fondamentale non sbagliare nei singolari. Lorenzo Sonego se la vedrà con Borna Gojo o con Nino Serdarusic. Entrambi sono fuori dalla top-200 ma non vanno assolutamente sottovalutati.

Jannik Sinner, numero 10 della classifica Atp, affronterà Marin Cilic, classe 1988, attualmente numero 30 al mondo, vincitore nel 2014 degli US Open. I nostri cercheranno di vincere le rispettive sfide per rendere ininfluente il doppio.

La Croazia, infatti, ha una coppia molto forte formata dagli olimpionici Nikola Mektic e Mate Pavic, che quest'anno hanno vinto anche a Wimbledon.

 L’Italia contro la Colombia ha fatto esordire la nuova coppia Sinner-Fognini. I due contro il forte duo colombiano Farah-Cabal, protagonista anche alle Atp Finals, si sono arresi soltanto al tie-break mostrando un’ottima alchimia.

Un segnale incoraggiante anche se gli azzurri vorrebbero evitare che il match in doppio sia decisivo per la qualificazione.

Qui trovate il programma di domani con l'orario degli incontri che si giocheranno al Pala Alpitour di Torino, a partire dalle ore 16.

Coppa Davis, Italia-Croazia: quarto di finale

Lunedì 29 novembre

  • Ore 16: Primo singolare (tra i numeri 2)
  • Secondo singolare (tra i numeri 1)
  • Doppio

Coppa Davis, Italia-Croazia: dove vederla in tv

La sfida tra Italia-Croazia sarà trasmessa su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) che trasmette anche in streaming sull'app Supertennix.



Coppa Davis, Sonego e Sinner, l'Italia conquista i quarti e sogna 


Si parla di