Storie

Il bimbo siriano nella valigia: l'immagine di un popolo in fuga

L'immagine virale che sta facendo il giro dei social nelle ultime ore, mentre in Siria si continua a morire. Lo scatto è stato condiviso su Twitter anche da Unicef Italia

Il bimbo siriano nella valigia

Mentre in Siria si continua a combattere, mentre perdono la vita decine di innocenti, un'immagine proveniente da quelle zone martoriate dal conflitto sta facendo il giro del web, commuovendo gli utenti di ogni latitudine. Lo scatto mostra un bambino siriano trasportato dentro una valigia. Il piccolo dorme tranquillo, con soltanto la testa ed un braccio che escono dal bagaglio, trasportato da un uomo, di cui è possibile vedere soltanto la mano. 

L'immagine, divenuta virale, è stata condivisa sui social dall'account Twitter di Unicef Italia, che ha accompagnato lo scatto con un commento: "Un'immagine che racconta più di mille parole. Padre e figlio sono fra le migliaia di civili che ieri hanno potuto abbandonare Hamouria, nella #Ghouta orientale. Nelle stesse ore abbiamo portato cibo e beni di prima necessità a Douma, dove l'assedio prosegue. #ChildrenUnderAttack".


 


Si parla di