Storie

La meteorologa sviene e crolla a terra in diretta, complottisti scatenati: "Colpa del vaccino"

Alissa Carlson Schwartz ha rassicurato telespettatori e colleghi su facebook: "Sto bene". Anni fa aveva già avuto un malore davanti allo schermo

Screenshot dal video della Cbs

Fuori programma durante una trasmissione dell'emittente americana Cbs Los Angeles andata in onda sabato mattina. La meteorologa Alissa Carlson Schwartz ha infatti improvvisamente perso i sensi cadendo dietro la scrivania mentre era in diretta. È successo tutto in pochi attimi, come mostrano le immagini pubblicate sui social. Le due conduttrici hanno dato la linea a Carlson Schwartz che però, subito dopo aver accennato a un sorriso, è svenuta scivolando dalla sedia. Poco dopo è stata la stessa meteorologa a rassicurare i telespettatori sulle sue condizioni: "Grazie per i vostri messaggi e le telefonate, sto bene!" ha scritto Alissa in un post sui suoi canali social.

Secondo il sito Tmz, la meteorologa aveva già avuto un malore in diretta anni fa (all'epoca lavorava per un'altra emittente) e a quanto sembra soffrirebbe di piccoli problemi cardiaci. Non è chiaro però se i due episodi possano essere collegati tra loro.

Certo è che i no vax (inizialmente solo quelli a stelle e strisce) non si sono fatti scrupoli nell'incolpare i vaccini. "I morti e i malori iniziano a diventare troppi per essere ignorati" si legge in uno dei tanti commenti apparsi sui social. Quando la notizia ha iniziato a rimbalzare sui media di tutto il mondo, anche le ormai trite e ritrite teorie complottiste hanno varcato le frontiere. E i no vax di casa nostra non potevano che cogliere la palla al balzo per riproporre le solite congetture: "Si moltiplicano quotidianamente questi malori, naturalmente non vi è alcuna correlazione" scrive ad esempio un utente su Twitter. 

Insomma, il solito armamentario basato su illazioni totalmente campate in aria e nessuna conoscenza dei fatti che i no vax hanno rispolverato anche di recente dopo l'infarto che ha colpito Jerry Calà nella notte tra venerdì e sabato. "Mi hanno avvertito di commenti ignobili su quello che mi è successo e infatti non li leggo proprio", ha scritto poi l'attore (che per fortuna è fuori pericolo) mettendo così a tacere ogni possibile allusione. Ma per chi si nutre di teorie così strampalate ogni pretesto è purtroppo quello buono. 


Si parla di