Tecnologia

Arriva il nuovo Google Maps, ecco il rinnovato globo aperto a tutti

Tempo di aggiornamenti in casa Google con la rinnovata piattaforma di mappe, il nuovo Google Maps, finalmente accessibile a tutti senza bisogno d'inviti

Rilasciata da Google la nuova versione Web di Maps per tutti, fino a ieri era necessario ricevere un invito per utilizzare la nuova versione, ora invece Big-G ha deciso di rendere la nuova versione accessibile a tutti.

In questo modo chiunque che ne avranno voglia potranno iniziare ad utilizzare fin da subito la nuova versione di Maps in maniera molto semplice, basta infatti indirizzarsi alla pagina dedicata e cliccare il tasto 'Prova adesso'. Le novità della nuova versione sono tantissime e prevedono una visualizzazione a schermo intero, come abbiamo già visto con l’applicazione per Android, la nuova applicazione infatti è stata aggiornata alla versione 7.0.

Tante le migliorie effettuate da Big-G che ha dato lustro a tutte le opzioni specie nell’integrazione con Earth e Street View che è stata ottimizzata, passando dalla visualizzazione in 2D a quella Earth View è possibile passare velocemente da una visuale a volo di piccione a una esplorazione in versione 3D tra le costruzioni e i palazzi cittadini.

Un passo avanti è stato fatto per il sistema di geolocalizzazione, basterà dare la propria posizione perché Google metta a disposizione attraverso una 'info card' che presenta tutte le informazioni relative a quella strada, corredate da un tasto per indicazioni stradali, oltre a vari itinerari in base al mezzo utilizzato.


Si parla di