Tecnologia

Nokia Lumia 625, il nuovo Windows phone finnico

In Italia da fine agosto, il nuovo prodotto di Nokia vorrebbe essere il giusto mix tra tecnologia, utilità e risparmio

Eccolo il nuovo prodotto della Nokia: il Lumia 625, uno di quegli apparecchi destinati a predersi prepotentemente grandi fette di mercato. Le sue grandi potenzialità sono racchiuse nella semplice equazione qualità-prezzo. Tra i modelli della casa finlandese il nuovo Lumia 625 da una spallata ai 'fratelli' Lumia 720 e Lumia 820.

Il nuovo apparecchio si pone in una fascia media con molte peculiarità superiori alle aspettative, arriva dopo il modello da top-gamma il Lumia 1020, da molti ritenuto il miglior smart per fotografia; il nuovo Lumia 625 però è stato pensato per stupire per la sua capacità di essere alla portata di più fasce di mercato possibile. E' dotato di un display da 4,7 pollici con tecnologia super-sensitive touch e il supporto alle reti LTE, tecnologia di alta fascia per un device che dovrebbe costare circa 299€, e artrivare in Italia slo verso la seconda metà di agosto.

Per riuscire a trovare un giusto equilibrio tra componentistica e prezzo i finlandesi hanno dovuto lesinare su qualche particolare, per esempio la risoluzione del display, a detta di chi l'ha provato non è delle migliori. A livello di dotazione hardware, fra le varie risorse il nuovo Lumia 625 è dotato di un processore dual core da 1,2GHz, memoria da 512 Mb di Ram, con una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una batteria da 2000 mAh, quest'ultima è stata infatti confezionata per supportare a dovere un sistema operativo full touch qual è Windows Phone 8.


Si parla di