Tecnologia

Dal 1 gennaio 2017 WhatsApp non funzionerà più sugli smartphone più vecchi

Addio al supporto per i modelli più datati di Android ed Apple. Entro il primo giugno la stessa sorte toccherà ad alcuni BlackBerry e Nokia

WhatsApp saluta gli smartphone più vecchi. Dal primo gennaio infatti WhatsApp eliminerà il supporto per i modelli più datati di Android ed Apple e entro il primo giugno la stessa sorte toccherà a BlackBerry e Nokia.

L'annuncio è arrivato con una nota attraverso il blog ufficile, in occasione del settimo anniversario dell'applicazione: "Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa''.

Rottamati quindi iPhone 3GS (con sistema operativo iOS 6), tutti i cellulari con software Android 2.1 e 2.2 e con Windows Phone 7 e poi i BlackBerry 10, i Nokia S40 e Nokia Symbian S60. Ognuno di questi dispositivi, che sono stati dei veri e propri "pionieri" e sono stati "una parte importante della nostra storia", ammette WhatsApp, "ora non sono in grado di offrire le funzionalità avanzate che vogliamo implementare". 


Si parla di