Tv News

"Braccialetti Rossi", a febbraio la seconda serie

La fiction Rai campione d'ascolti della scorsa stagione torna nel 2015 con i suoi protagonisti. Dal 28 dicembre le repliche della prima serie

Se ne parlava già da un po', ma adesso è arrivata l'ufficilità: la seconda serie di "Braccialetti Rossi" ci sarà. Da febbraio 2015, sempre su Rai 1, una nuova stagione della fiction che lo scorso anno ha sbancato l'Auditel con il suo toccante ritratto della vita in ospedale di 6 ragazzi. 

E' ancora presto per sapere cosa succederà nella seconda serie ed è sicuramente anche difficile immaginarlo. "Non è tanto facile dare un seguito a questa cosa - aveva dichiarato mesi fa lo sceneggiatore Sandro Petrella - quei personaggi hanno vissuto l'esperienza della malattia e ne sono usciti, adesso è molto difficile farli rientrare". In effetti, tranne Leo e Rocco che si è risvegliato dal coma, sono tutti usciti dall'ospedale e superato la malattia, mentre Davide è morto durante l'intervento al cuore. Immaginarli di nuovo tutti insieme in corsia, oltre ad essere poco credibile, è forse anche poco rassicurante. Magari si ritroveranno fuori, alle prese con altre battaglie e una quotidianità che spesso spaventa, ma certamente riusciranno di nuovo a tenere incollati davanti alla tv milioni di italiani.

Intanto dal 28 dicembre su Rai 1 andranno in onda le repliche della prima serie.


Si parla di