Tv News

Chi sono i quattro finalisti di Amici Celebrities / SCHEDE

Ciro Ferrara, Pamela Camassa, Filippo Bisciglia e Massimiliano Varrese si contenderanno la vittoria nella prossima puntata, in onda lunedì 21 ottobre in prima serata su Canale 5

Sono partiti in 12, sono rimasti in 4. Eliminati nella puntata di ieri sera Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto, a contendersi la finale di 'Amici Celebrities' sono rimasti Massimiliano Varrese, Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia e la compagna Pamela Camassa. 

Talento indiscusso quello di Varrese che, forte di una formazione da musical, ha saputo portare sul palco le sue doti impeccabili di ballerino e cantante, dimostrandosi subito tra i favoriti alla vittoria. Altrettanto bravo nel canto Bisciglia, conduttore di Temptation Island Vip, che aveva dato prova del suo talento già a 'Tale e quale show'. Super sexy nel ballo invece Pamela Camassa, che abbiamo scoperto tigre da palcoscenico.

A stonare invece in questa finale sembra essere Ferrara, non impeccabile dal punto di vista delle doti canore, ma di cui sembra essere stata premiata la capacità di mettersi in gioco: un ex campione di calcio che si mette a cantare "Reginella" di fronte a milioni di spettatori è solo da apprezzare. 

Chi, tra questi 4, merita di vincere? Lo scopriremo nella prossima puntata, in onda lunedì 21 ottobre, in prima serata su Canale 5, con la conduzione di Michelle Hunziker. 

Clicca su continua per scoprire le biografie dei finalisti di Amici

Massimiliano Varrese

Attore, cantante e ballerino, Massimiliano Varrese è senza alcun dubbio uno degli artisti più versatili di questo cast. L'esordio sul piccolo schermo nel '97 nello spot di gelati Sanson, ma è Raffaella Carrà a lanciarlo l'anno successivo con 'Carramba! Che fortuna' (era uno dei carramba boys). Poi arrivano il teatro e le prime fiction. Nel 2000 è nel corpo di ballo del programma 'Stasera pago io ', condotto da Fiorello, nel 2002 invece è tra i ballerini del tour di Geri Halliwell, con cui gira anche il video di 'It's raining man' e di 'Holly Valance'. Nello stesso anno torna a recitare in tv con 'Il bello delle donne' a cui seguono una serie di film per il cinema e altre fiction tra cui 'Carabinieri'.

 

Ciro Ferrara

Ciro Ferrara è considerato tra i migliori difensori degli anni '80 e '90. L'esordio nel 1985 con la maglia del Napoli, con cui vinse uno scudetto, Coppa Italia e Coppa Uefa, dopo 9 anni di successi passò alla Juventus, dove divenne presto una delle bandiere della squadra. 49 presenze in nazionale, dopo l'addio al calcio giocato Ferrara ha iniziato l'esperienza da allenatore, poi sbarcato in tv come commentatore. Presenza fissa a 'Tiki Taka' come opinionista. Ad Amici Celebrities ha sfoggiato una grande passione per il canto. 

Filippo Bisciglia

Appassionato di canto, Filippo Bisciglia, 42 anni, debutta in tv nel 2006 come concorrente della sesta edizione del Grande Fratello. L’anno successivo passa alla conduzione di Stai all'Okkio e poi diventa inviato esterno de Il Candidato, condotto da Marco Liorni su Mediaset Premium. Dopo diverse esperienze televisive si cimenta nel canto e incide l’album Sto parlando con te. Nel 2010 recita in Un posto al sole e in Distretto di Polizia 10. Dal 2014 è conduttore del reality Temptation Island e concorrente della settima edizione di Tale e Quale Show dove si classifica terzo.

Pamela Camassa

Appassionata di danza, Pamela Camassa è nata a Prato 35 anni fa e ha un diploma in ragioneria. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale al 2000, nel film Via del Corso con Laura Chiatti e Ilaria Spada. Dopo aver partecipato a Miss Italia 2005 aggiudicandosi il terzo posto, Pamela è stata valletta di Carlo Conti nel programma di Rai Uno I raccomandati e nella prima edizione de I migliori anni. E’ stata anche concorrente del dance show di Ballando con le stelle e nella terza edizione del reality show La talpa su Italia 1. Ha preso parte anche ai film Un'estate al mare (2008) di Carlo Vanzina e Cenci in Cina (2009) di Marco Limberti. Il pubblico, inoltre, ha avuto modo di constatare le sue doti canore nella seconda edizione di Tale e quale show.


Si parla di